I Partners di CPI hanno storiche e consolidate relazioni con tutte le principali istituzioni finanziarie italiane (banche, fondi d’investimento, ecc.) e con alcune fra le più importanti istituzioni finanziari internazionali attualmente attive in Italia, oltre che con un rilevante numero di esponenti della business community italiana (professionisti, imprenditori, managers, ecc.).

 

Con tali istituzioni e professionisti i Partners di CPI hanno realizzato operazioni finanziarie complesse. Questo ha creato un rapporto di fiducia reciproco basato sulla professionalità e correttezza pur nel rispetto dei reciproci ruoli ed obiettivi spesso divergenti.

 

In particolare CPI può vantare una elevata e ramificata capacità di deal origination su tutte le tipologie di asset class corporate:

  • Quote di capitale di aziende non quotate (maggioranze e minoranze)
  • Quote qualificate di aziende quotate
  • Portafogli e singoli deal su asset illiquidi (Claims, Crediti commerciali, Crediti verso la pubblica Amministrazione, ecc.)
  • Strumenti di capitale ibridi (unitranche, preferred shares, obbligazioni convertibili, obbligazioni convertende, ecc.)